fbpx

Immatricolazioni automezzi

Paradiso Fiscale per automobilisti a prezzi incredibilmente più bassi Chiedi un preventivoContatti

IMMATRICOLAZIONI AUTOMEZZI

Nell’ultimo decennio i costi delle assicurazioni auto parallelamente a quelli della tasse di proprietà o da inquinamento ( a seconda dell’inquadramento dei vari paesi della C.E. ) hanno subito aumenti eccezionali.

Se poi vogliamo considerare i parametri di alcune aree geografiche specifiche e di alcuni modelli di auto sportive o di lusso ( sud Italia per Porche/ Audi/ BmW ) i costi divengono proibitivi.

L’immatricolazione di automezzi ha un peso notevole nel bilancio di una azienda o di un nucleo famigliare, dunque potere approfittare di un paradiso fiscale per automobilisti risulta agli occhi di chiunque una ghiotta opportunità .

Attualmente un numero sempre maggiore di cittadini Europei volge la sua attenzione per l’ immatricolazione dei propri automezzi a stati diversi da quello nel quale risiede personale, e questo esclusivamente per via dei costi incredibilmente più bassi.

Costi delle assicurazioni, tasse di circolazione e tasse speciali, quali il super bollo per le auto di lusso, per quanto concerne lo stato Italiano, rendono paesi come la Bulgaria un vero paradiso fiscale per automobilisti.

Ciò che molti ignorano però, è che tale pratica acconsentita in alcune condizioni è illegale sotto altri aspetti, dunque, perché l’immatricolazione degli automezzi  possa essere effettivamente  effettuata in quello che viene considerato un paradiso fiscale per automobilisti bisogna adottare le giuste strategie.

Immatricolazioni automezzi costi incredibilmente più bassi

Considerare l’opportunità di costituire una società dormiente proprietaria di beni mobili ( auto, caravan, moto o mezzi in genere )  indipendentemente questi siano originariamente di proprietà di una o più persone fisiche come un nucleo famigliare o di una personalità giuridica, ( società) rappresenta un consistente programma di risparmio a breve termine, l’importante che la vendita sia effettiva e non fittizia.

Le Leggi della Comunità Europea acconsentono ai cittadini appartenenti agli stati membri di adottare ogni comportamento lecito volto ad apportare un vantaggio fiscale per se stessi o per le società dagli stessi rappresentate .

Dunque, l’immatricolazione degli automezzi in Bulgaria comporta innumerevoli vantaggi, non ultimo quello di offrire una buona tutela contro pignoramenti ed azioni esecutive.

Nella 1 foto sottostante il confronto dei costi di l’immatricolazione degli automezzi fra italia e BULGARIA del modello di auto piccola più venduto in Italia nell’anno 2014 , ( Fiat panda ) .

Nella 2 foto sottostante il confronto dei costi l’immatricolazione degli automezzi fra ITALIA e BULGARIA con due modelli di fascia alta ( audi a 6 ) e di lusso  ( bmw x 6 ) nel 2016.

Guidare un’auto con targa bulgara intestata ad una società Estera comporta innumerevoli vantaggi tecnico economici

Fallo anche tu …

Immatricolazioni automezzi
Immatricolazioni automezzi

Inoltre offriamo anche

Balkan Europe SPA offre un servizio completo per ogni tipo di società da 0 a una società pronta ad essere top sul mercato!

CHIEDI UN PREVENTIVO

I campi contrassegnati con una stella sono obbligatori!


F.A.Q.

Domande più frequenti

u

E' possibile immatricolare un auto a persona fisica se questa è comprata all'estero?

Si ma è obbligatorio cambiare la targa con il paese di residenza entro i termini stabiliti dalla Legge nazionale nella quale si risiede e si è domiciliati.
u

E se continuo a circolare con il veicolo oltre tale termine?

Il veicolo in caso di accertamento della infrazione verrebbe sequestrato.
u

Nel lasso di tempo indicato il bene può essere pignorato?

Si può essere pignorato, ma la procedura è internazionale.
u

Posso vendere la mia auto a una società di diritto estero , anche costituita dal sottoscritto?

Assolutamente si, a patto che la vendita sia reale e con il passaggio di denaro come per legge al fine di NON risultare fittizia.
u

Se costituisco una società estera e ho delle autovetture intestate alla società possono essere vittima di un blocco pignoratizio?

Pure NON essendo una procedura facile da attuare è possibile ma NON con una azione diretta, e questo garantisce le tempistiche necessarie all’amministratore di operare tutte le soluzioni del caso per tutelare i beni societari.
u

Quali sono I costi di assicurazione dei veicoli?

Per le auto considerate di Lusso ( dai 3500 cc fino ai 6000 cc ) la differenza di prezzo può essere anche di 10 volte minore, per le auto di cilindrata minori ( 1000 cc fino a 2000 cc ) solitamente il costo è circa 3 o 4 volte inferiore a quello Italiano ( il più alto in Europa ).
u

Quali sono i Costi del Bollo di circolazione?

Fino a quando non entrerà in vigore il bollo Europeo ( si parla del 2022/24 )  la differenza è anche in questo caso di oltre il 30% nelle auto di minore cilindrata e arriva fino a 10 volte se consideriamo l’aggiunta del super bollo per auto di LUSSO nello stato Italiano.
u

Posso circolare liberamente se guido un auto intestata ad una società estera?

Si se si hanno rapporti sociali dimostrabili con la società ( dipendente, collaboratore, agente, socio, amministratore ) 
u

Posso fare guidare l'auto ad una persona estranea?

Si con la vostra presenza nell’auto in caso di controlli da parte delle forze dell’Ordine, dovete comunque considerare che la guida di persone estranee alla società potrebbe farvi incorrere in problemi con l’assicurazione in caso di incidenti , soprattutto se gravi.
u

Se prendo una multa stradale come mi devo comportare?

NON pagarla ti espone a azioni di recupero forzoso, che come già detto NON sono comunque di facile applicazione soprattutto per piccoli e medi importi.

CONTATTACI ONLINE

Privacy policy

Idee chiave

 

Superare le sfide

 

Benvenuto

Essere con noi aggiunge solo

La opportunità di aumentare il vostro profitto, e la capacita di crechere nell proprio bussines

Pianificazione

 

Associazione

 

I nostri partner

puoi diventare anche tu

Tvbgshaving

leader of shaving world

Costruzione siti web

Websitebuilderbg

marketing and web developer

Costruzione siti web

Websitebuilderbg

marketing and web developer

Tvbgshaving

leader of shaving world

Balkan Europe Logo

APRIRE LA TUA AZIENDA ALL’ESTERO

You have Successfully Subscribed!

Balkan Europe Logo

PAGHi MENO TASSE E

AUMENTI I TUOI GUADAGNI

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest